5 giugno 2005

Upload video to web


UpLoad video to Web
Oggi ho pubblicato il mio primo video su web. Si tratta del mio showreel, cioè dei principali lavori da me realizzati durante la mia carriera di video editor, cameraman ed infine regista.
Se vi interessa troverete il link su questo blog (anche se ho ancora dei problemi di velocità di attesa per downlodare il clip).
Comunque ho ottenuto dei risultati interessanti, anche se tuttavia parziali.
EXPORT
Ho montato il video della durata di 6'00" con Avid X press pro, esportandolo in QuickTime senza compressione, ottenendo un file di 1.5GB circa.
CODEC
Qui sto ancora sperimentando per ottenere il miglior risultato con il minor peso, sia della grandezza del file che della velocità di streaming durante il download.
Ho compresso il file utilizzando Sorenson media e creando 2 file, sia per Qtime (f
ile MOV di 32MB) che Windows media (file WMV di 37MB).
UPLOAD
Ho Uplodato i file su Ourmedia e Internet Archive, successivamente linkati nel mio blog.
Il risultato è stimolante, anche se al momento la velocità di streaming (cioè l'attesa prima di vedere il video durante il download) è ancora molto lenta, rispetto ad altri video pubblicati su web.
Inoltre ho dei problemi a collegarmi con il file formato WMV (chi sa perchè!), comunque sto ancora studiando...
Se siete interes
sati ai dettagli di export e compressione e avete consigli da scambiare...
lasciate un commento.

Nessun commento: